Qui trovate le risposte ad alcune domande che mi vengono poste spesso durante il primo colloquio. Penso possa essere utile leggerle per capire come si svolge il servizio fotografico e com’è il mio modus operandi.
Ci tengo a dirvi che ritengo il giorno del vostro matrimonio un momento unico per voi, ma anche per me! Vi sarò accanto nel cercare di raccontarlo, per far sì che vi rimanga un ricordo vivo ed emozionante per i tanti anni a venire!
Per questo vi chiederò di conoscerci, prima di presentarvi un preventivo.

QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Amo raccontare e per far ciò al meglio, è necessario congliere dei particolari anche al di fuori dei momenti più istituzionali, permettervi di scoprire, in seguito, cose che, in quel giorno così pieno, non avete potuto vedere.
Il collega che seguirà con me il vostro matrimonio ed io, racconteremo quella meravigliosa giornata dal nostro punto di vista.
Saremo quindi discreti ma molto presenti e, soprattutto, sempre a vostra disposizone per eventuali richieste.

FATE ANCHE FOTOGRAFIE IN POSA?

Siamo assolutamente disponibili a fare degli scatti in posa in una location prescelta.

QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO PRENOTARE?

Dipende dai periodi. Ci sono mesi più tradizionali, in cui può capitare che alcune richieste si accavallino, e altri più tranquilli, in cui può bastare un piccolo preavviso.

DA CHE COSA DIPENDE IL PREZZO?

La giornata che trascorreremo con voi è solo una parte di ciò che determina il costo di un servizio matrimoniale. Tra preparazione, matrimonio, post-produzione e consulenza, i giorni di lavoro sono circa 10. Inoltre, investiamo costantemente tempo e risorse in aggiornamenti su tecnologie, stile, hardware e software.

PERCHÈ RIVOLGERSI AD UN PROFESSIONISTA E NON APPROFITTARE DI AMICI E PARENTI?

Ci sono molti motivi per decidere di investire qualche soldino in un servizio professionale. Innanzi tutto, il giorno del vostro matrimonio è unico ed irripetibile e ciò che vi resterà per sempre saranno gli scatti di quella giornata. Il vostro parente appassionato di fotografia potrebbe, all’ultimo, avere un impedimento e non partecipare. Avreste un sostituto? E’ preparato per non perdersi nemmeno un istante dello scambio degli anelli o del lancio del riso? Ha attrezzatura professionale? Si occuperà delle stampe? Conserverà gli originali?

IN QUANTI SIETE A SCATTARE?

Saremo sempre in due fotografi, spesso con un assistente.

FOTOGRAFERETE TUTTI, MA PROPRIO TUTTI, GLI INVITATI?

Sopratutto in matrimoni con molti invitati, non è facile far comparire tutti gli invitati nelle nostre immagini. Per questo, solitamente, scattiamo foto di gruppo dopo la cerimonia e anche una foto ad ogni tavolata prima dell’inizio del pranzo.
Sarà importante che prima del gran giorno, ci segnaliate le persone più importanti per voi quel giorno.

QUALI ALBUM PROPONETE?

Vi proporremo sia gli album classici che i fotolibri, ma anche originali alternative fatte da artigiani, totalmente personalizzabili.

QUALI SONO I TERMINI DI CONSEGNA?

Poche ore dopo il matrimonio siamo già al lavoro sulle vostre fotografie! Al più presto vi invieremo una piccola anteprima di una ventina di scatti. Entro tre mesi poi, consegneremo il lavoro completo a cui andremo ad aggiungere alcune settimane per la lavorazione e stampa dell’album (le tempistiche dipendono molto dal periodo dell’anno e dalla tipologia di album scelto).

LAVORATE SOLO IN PROVINCIA DI TORINO/CUNEO?

Assolutamente no, ci piace viaggiare! I costi di trasferta per un impegno di più giorni ( o per distanze superiori ai 150 km) potrebbero influire sul costo totale.