21
page-template-default,page,page-id-21,eltd-cpt-1.0,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.6, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Valentina Costantino

Fotografa a Torino
ionikon

Sono Valentina Costantino, fotografa a Pinerolo e Torino.

Da bambina scattavo rullini su rullini, chiudendo nel cassetto questo lavoro da sogno. Dieci anni fa prendevo in mano la mia prima reflex e non l’ho più lasciata.

Con alcuni amici ho fondato un gruppo fotografico “Gli Abili Scattanti”, che i primi anni mi ha permesso di apprendere e confrontarmi con altri fotografi e tanti appassionati, partecipando a concorsi, maratone e corsi di fotografia.

Oggi fotografo per passione e professione, lavoro per lasciarvi i ricordi dei vostri giorni più importanti: la maternità, il matrimonio, il battesimo. Amo raccontare attraverso la luce le emozioni altrui e ho imparato a guardare negli occhi le persone che fotografo, prima che attraverso il mirino.

Amo il cambiamento, l’evoluzione, i percorsi.

Sono membro di TAU Visual e dal 2015 partecipo ogni anno ad alcune tappe del Nwac, il Nikon Wedding Advanced Campus, un percorso formativo dedicato alla  fotografia di matrimonio grazie al quale ho potuto conoscere ed imparare da fotografi come Emanuele Carpenzano, Pascal Baetens, Jared Platt e Rocco Ancora.

ContattamiContattami